Luca Ambroso
Referente dell’area fiscale, societaria e bilancio, è abilitato alla professione di Dottore commercialista dal 2002 e di Revisore legale dei conti dal 2003.
È specializzato nella consulenza in materia di fiscalità diretta ed indiretta, di diritto societario e di bilancio a favore di società partecipate pubbliche, società quotate, società di gestione del risparmio, holding finanziarie ed industriali. Si occupa inoltre di consulenza in ambito di: operazioni di finanza straordinaria; due diligence fiscali e contabili di aziende e rami di azienda; valutazione del capitale economico di società ed enti; contratti societari; passaggio generazionale d’azienda; fiscalità diretta ed indiretta nel settore immobiliare; fiscalità diretta ed indiretta di enti del terzo settore; disciplina antiriciclaggio per società finanziarie.
È Pubblicista dal 2005; è Consulente Tecnico del Giudice dal 2013.
È relatore nell’ambito di convegni e master; è docente della SAF Piemonte e Valle d’Aosta – Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili; è coordinatore della Scuola di Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino “Piero Piccatti e Aldo Milanese”; è autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto tributario, principi contabili e pratica professionale.
È Sindaco di società operanti nei settori dell’industria, del commercio e dei servizi; è liquidatore di società di capitali; è componente del Consiglio direttivo di enti no profit.
Lingue:
Inglese