Francesco Palanza
Svolge la professione di dottore commercialista e di Revisore Legale dei conti dal 2002. È inoltre Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Torino.
È specializzato in materia di diritto concorsuale e di procedure per la gestione della crisi d’impresa, nel ruolo di advisor e di professionista attestatore, con particolare riguardo alle procedure di concordato preventivo con continuità, agli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis e 182-septies della legge fallimentare e ai piani attestati di risanamento.
Ha inoltre sviluppato una competenza specifica in materia di responsabilità amministrativa dell’impresa ai sensi del D.Lgs. 231/2001, nel ruolo di Organismo di vigilanza e nella consulenza in fase di implementazione e aggiornamento dei Modelli Organizzativi.
La sua area presiede, tra l’altro, le attività di due diligence in ambito fiscale e contabile, di compliance anche di soggetti vigilati e di contenzioso tributario.
Ricopre e ha ricoperto il ruolo di sindaco, revisore e organismo di vigilanza in realtà assicurative, industriali e dei servizi nonché in partecipate del settore pubblico e delle Camere di Commercio.
Lingue
Inglese, Francese